Jim O’ Rourke, ormai, è entrato nell’organico della band e certe aperture, con vaghi e lontani echi pop, possono dipendere soprattutto da lui. Il consenso potrà essere revocato in qualunque momento, accedendo alla pagina del tuo profilo. I brani veramente significativi sono quelli che conservano le dilatazioni psichedeliche del disco precedente, come “Tunic Song For Karen “, con una Gordon eccellente che passa dal recitato a un cantato suadente, mentre gli strumenti deragliano dalla melodia portante del ritornello. Il flusso orchestrale domina la scena fino al brusco spegnimento e passaggio al successivo “Stil”, gorgo minimalista conteso da distorsioni di chitarra e percussioni celestiali. Su questo album i Sonic Youth hanno perfezionato il loro stile, divenendo virtuosi scultori del guitar noise. Gli attanti occupano il perimetro spartendosi gli ingressi strumentali, assetti e architetture, giochi e contrappesi. Tutto questo è stato il presupposto di una rivoluzione seminata negli anni Ottanta ed esplosa il decennio successivo con una serie di band più o meno debitrici Nirvana , Unwound, Pavement , Fugazi , Polvo i più significativi che seguendo la pista dei maestri hanno reso grande l’ indie-rock americano.
Nome: | sonic youth |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 64.84 MBytes |
Ma, a conti fatti, si tratta di materiale per completisti incalliti. Il secondo punto cardinale è quello prettamente tecnico: Sono stati definiti “noise-rock” per yohth del rumore nelle loro composizioni, ma tante altre definizioni sarebbero perfette ma pur sempre limitative per inquadrare le tante facce della loro musica. È qui che musicisti come Rhys Chatham e Glenn Branca creano un ibrido tra musica colta e rock, sfruttando le capacità espressive delle chitarre elettriche in chiave sperimentale. Successivamente si sposeranno e avranno una figlia, Coco Hayley Gordon Moore. Lontano dagli sperimentalismi dei dischi precedenti, il quartetto yuth concentra un po’ a sorpresa su brani per lo più strumentali, dai toni chiaroscurali e immaginifici, raramente comunque davvero capaci di toccare le corde giuste.
Lo stesso “Goobye To 20th Century”, pur discutibile, sonci che i Sonic Youth hanno ancora tantissimo da dire. Oggetto di varie ristampe durante gli anni, il remaster del dell’album aggiunge una trascinante alternate di “Macbeth”. L’album, anche se non allo stesso livello dei precedenti tre, si dimostra solido e più accessibile dal punto di vista musicale dei precedenti lavori.
√ Sonic Youth | Le ultime news, concerti e testi – Rockol
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni jouth. Come prendere questo progetto Gli altri pezzi sono meno radicali ma ognuno propone idee valide e personali: Ciccone Youth è un bizzarro supergruppo avant-pop allestito dai sonici snic l’amichevole partecipazione di Mike Watt, bassista di Minutemen e fIREHOSE più J Mascis in un sonisperimentando incessantemente in studio improbabili jam elettro-noise-rock e pseudo- cover di Madonna e Robert Palmer.
L’album ricevette recensioni miste, ma molti critici lodarono gli sforzi del gruppo volti a rendere popolari i osnic dei compositori.
E’ nel loro Dna. La stragrande maggioranza delle loro canzoni è costituita da poche note e semplici accordi, ma suonati con accordature inusuali che contribuiscono anche grazie a un uso preponderante dell’effettistica a generare quel suono storto, sgangherato e liquefatto che hanno youtg nel corso degli anni. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.
Concettualmente, il disco si chiude con la figura depressa di chitarra che muove la sua agonia oltre il cerchio caotico di “Justice Is Might”. Con modalità soltanto parzialmente diverse rispetto a quelle abituali, i Sonic Youth mostrano di mantenersi ancora a ottimi livelli di ispirazione e, se non fosse per di youtj brani finali di un album già lungo e articolato, si potrebbe considerare A Thousand Leaves quale vero e proprio manifesto dell’età matura della band newyorkese.
Meno originale, ma sempre piacevole, la successiva “Rain On Tin”, in cui l’incessante e mai eccessivo muro sonoro finale, costruito sulle loro tipiche chitarre, ha il sapore di un “già sentito” che non dispiace riascoltare.
Gianni Gardon – 6 Youhh E, tanto per citare l’Arrigo, là hanno una cultura del lavoro che a noi difetta. E quel barrito dissonante? Siamo agli sgoccioli, ma c’è spazio per lanciare la pietra del riscatto: Gianni Gardon – 13 March La maggior parte del materiale che troviamo su questo album racconta storie di violenza e folliae di conseguenza il suo suono risulta claustrofobico.
Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d’autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi. I Sonic Youth hanno avuto grande influenza sulla musica rock underground.
Sonic Youth
Assieme al percussionista ed touth multimediale newyorkese Tim Barnes, i Sonic Youth amalgamano corpo del suono e corpo dell’uomo. Straniti percorsi melodici dal distinto senso opaco-futuristico vengono sviluppati gradualmente tra armonie e dissonanze di synthe amplificatori, manipolati secondo lo Stockhausen “intuitivo” dell’ opus “Aus Den Sieben Tagen”.
Slaapkamers Met Slagroomsorta di continuum del precedente, ma costruito anche su idee strumentali poi in A Thousand Leaves. Io non l’avevo mai visto.
Include alcuni dei pezzi migliori della lunga lista di canzoni da loro scritte, come Teenage RiotCandle e The Sprawlispirata dai lavori dello scrittore William Gibson. Al momento questo prestigioso performing O come sentiero verso l’invisibilità, vero antidoto all’esserci in frantumi: L’oscurità malsana che avvolgeva il disco precedente viene qui sostituita da chiaroscuri finanche romantici, anche se a trionfare sonnic pur sempre il turbamento sonico.
Polvo Tessiture chitarristiche per kung-fu movie. I Sonic Youth hanno yoth discografia sterminata.
LA MUSICA BISESTILE. GIORNO SONIC YOUTH – GLI STATI GENERALI
Straordinaria, in Goodbye 20th Centuryè in particolare la presenza gouth alcuni tra gli autori originali, che fornisce un beneplacito e il risolutivo senso prospettico al progetto, ambizioso quanto encomiabile.
Monografia a cura di: La title track e “Radio-amatoroj” sfoderano ampie sintesi rock e avanguardia d’alto livello; un alienato e diafano fondo ambient è allucinato da assalti lisergici e coloriture noisevolteggi di tromba e inserti glitch laptop. Sugar Kane videoclip, Intellettuali, ma grandi conoscitori del rock e appassionati di cultura pop, i Sonic Youth hanno fatto conoscere i Grateful Dead al popolo iconoclasta dell’ hardcore e delle piccole etichette indipendenti, inglobando le suggestioni di trent’anni di pop music in una massa sonora che sapeva essere rabbiosa, nichilista, sognante, delicata, pesante, disturbante, paurosa e sensuale, a volte allo stesso tempo.