Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Inno Uno dei seguenti a scelta: Orsù dunque, avvocata nostra,. Ave, regina dei cieli, ave, signora degli angeli; porta e radice di salvezza, rechi nel mondo la luce. Oppure nelle solennità che ricorrono fuori della domenica Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.
Nome: | compieta da |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 43.89 MBytes |
Stub – liturgia cattolica Voci con codice GND Voci non biografiche con codici di controllo di autorità. Ave, regina dei cieli, ave, signora degli angeli; porta e radice di salvezza, rechi nel mondo la luce. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Liturgia delle Ore – Compita della Domenica. Non vi sarà più notte e non avranno più bisogno di luce di lampada, né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà e regneranno nei secoli dei compketa Dn 7, Dona salute al corpo e fervore compifta spirito, la tua luce rischiari le ombre della notte.
Pietà di me, o Dio. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.
In te, santo Signore, noi cerchiamo il riposo dall’umana com;ieta, al termine del giorno. Orsù dunque, avvocata nostra.
Compieta della domenica – Liturgia delle ore
Al termine del giorno, o sommo Creatore, veglia sul nostro riposo con amore di Padre. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell’alba intoni la tua lode.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. E placa il tuo sdegno verso di noi. Amen Antifona Dimora all’ombra dell’Onnipotente: Guardaci dal tuo trono; sventa ogni perfida insidia, proteggi i poveri che hai redento. Orazione Salga a te, o Padre, la nostra preghiera al termine di questo giorno memoriale della risurrezione del Signore: Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Per la tua dolce supplica a noi colpevoli scenda il perdono di Dio, Vergine tutta santa, Regina bellissima, inviolato fiore. Tu che, accogliendo il saluto dell’angelo, nello stupore di tutto il creato, hai generato il tuo Creatore, madre sempre vergine, pietà di noi peccatori.
Il breviario etlettronico di Regina Mundi. In te, santo Signore, noi cerchiamo il riposo dall’umana fatica, al termine del giorno. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Menu di navigazione
Cristo che hai portato nel grembo, alleluia, è risorto, come aveva promesso, alleluia. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva: Lettura breve Ap 22, Gli eletti vedranno la faccia del Signore e porteranno il suo nome sulla fronte. In Quaresima, invece di Alleluia, si dice: Cristo, luce delle genti e gloria d’Israele. Gloria al Padre e al Figlio.
Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell’alba intoni la tua lode. Signore, vieni presto in mio aiuto. Dalla Natività della beata vergine Maria fino alla Natività del Signore: Per Cristo Nostro Signore. O Dio, vieni a salvarmi.
E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro. Tu che, accogliendo il saluto dell’angelo, nello stupore di tutto il creato, hai generato il tuo Creatore, madre sempre vergine, pietà di noi peccatori.
Compieta del Lunedi | Liturgia delle Ore
Casta la vita scorra, sia limpido l’animo: Ave, regina dei cieli, ave, signora degli angeli; porta e radice di salvezza, rechi nel mondo la luce. Convertici, Dio, nostra salvezza. Antifona Dimora all’ombra dell’Onnipotente: E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno.