Servizio Desktop Consultazione attestati di malattia Servizio Desktop Consultazione attestati di malattia per i datori di lavoro. Per maggiori informazioni sulle cause di esclusione dalla visita fiscale Inps , ecco la nostra guida aggiornata. Dal 13 gennaio , per effetto del decreto Madia, sono in vigore le nuove cause di esclusione dalle visite fiscali che ora sono solo per:. Pertanto i lavoratori potranno visualizzare i certificati medici accedendo al servizio online tramite Pin identificativo Inps. Se il lavoratore risulta assente alla visita domiciliare viene invitato a recarsi, in una data specifica, presso gli ambulatori della struttura territoriale INPS di competenza.
Nome: | certificato malattia telematico inps |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 27.21 MBytes |
Certificato medico INPS tempi rilascio e invio: Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa. Sono invece inclusi i dipendenti pubblici. I lavoratori pubbliciinvece, nelle fasce e Ecco malattua guida INPS ufficiale certificato medico malattia. Cicli di Cura Ricorrenti:
Il certificato medico deve contenere tutte le informazioni richieste dalla normativa vigente per escludere la decurtazione del trattamento economico fondamentale nei primi 10 giorni di malattia nei casi infortunio sul lavoro, malattia connessa a causa di servizio, ecc, eventualmente, se previsto certficato CCNL del comparto di appartenenza del dipendente, giorni di prognosi indicati nel certificato di dimissione rilasciato dalla struttura ospedaliera successivamente al ricovero.
INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Per maggiori informazoni leggi la nostra guida aggiornata su: In quest’area è presente il contenuto della pagina. Ecco la nostra nuova guida su visite fiscali dipendenti pubblici Il certificato deve essere redatto malatgia medico curante tramite il Sistema di Accoglienza Centrale ; o il Sistema di Accoglienza Regionale.
Ecco alcune informazioni utili in merito al certificato medico malattia Inps. Attraverso l’indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse. No, il medico di base rilascerà al lavoratore un numero identificativo di protocollo.
If you see this, leave this form field blank and invest in CSS support. I lavoratori privati sono tenuti a essere reperibili nelle fasce e Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Inps, guida ufficiale alla malattia: Inps malattia guida ufficiale: Il certificato medico telematicoo malattia INPS consta di due documenti:. Modifica Contatti Modifica Pin. Nel rispetto della normativa ex decreto legislativo certifivato giugno n.
Certificato medico malattia Inps: invio telematico, quanto tempo c’è
Per effetto del Collegato Lavoro art. In presenza di successivi certificati intervallati dal sabato e dalla domenica, si presume che certoficato due periodi costituiscano un unico evento morboso. E ridurne i costi. Hai trovato quello che cercavi?
Pubblicato il 26 luglio Temi Malattia, assistenza, cure e telfmatico Malattia, certifkcato e infortunio. Esso è composto da una serie di dati, quali:.
Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici
Pertanto certidicato lavoratori potranno visualizzare i certificati medici accedendo al servizio online tramite Pin identificativo Inps. Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici.
Certificato malattia INPS cos’è e come funziona: Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Vediamo quindi il certificato medico malattia Inps cos’è, come funziona, tempi di rilascio, requisiti ecc.
Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici
Servizio Desktop Consultazione attestati di malattia Servizio Desktop Consultazione attestati di malattia per i datori di lavoro.
Non hai un Account? Ti è piaciuto questo articolo?
Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa. Per ogni certificato inviato online viene assegnato un numero di protocollo, che il medico comunica al lavoratore.
Sono consentiti diversi tipi di ricerche ed è anche possibile scaricare la lista degli attestati. Il lavoratore in questo caso lo dovrà consegnare all’INPS e al proprio datore di lavoro. Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso.
Conti deposito Prestiti personali Azioni e obbligazioni Mutui Bollette e tariffe.