Ciao Angelo, purtroppo gli assegni famigliari non spettano per figli maggiorenni, a meno di non avere 4 o più figli. Ciao Marta, considerando i 1. Domanda, posso richiedere gli assegni familiari solo per mia figlia o anche per la mia compagna? Sono pensionato ed il mio nucleo familiare,fiscalmenteparlando,è di duepersone: Buongiorno Scrivo per questo motivo, ho due gemellini di tre mesi,un lavoro dipendente parte time e ho la residenza diversa da quella del papà dei bimbi che li ha legalmente riconosciuti alla nascita. Sono un ex lavoratore autonomo e ho appena iniziato a lavorare come dipendente, mi spettano gli assegni famigliari? Buongiorno la mia domanda è; ho lavorato per più di anno presso un ristorante la quale non ho fatto domanda per gli assegni familiari.
Nome: | anf |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 14.3 MBytes |
In quest’area è presente il contenuto della pagina. Io sono un dipendente pubblico, e vorrei fare la domanda per la nuova Anf. Non ho capito bene il perché mi è stato respinto. Considerate che la mia compagna è disoccupata e il padre lavora con partita iva e non percepisce assegni per il figlio. Se si, dove posso trovare tutti i riferimenti? Certo, la nuova condizione lavorativa garantisce la possibilità di richiedere gli assegni.
Per ora è separata legalmente, quasi divorziata.
Dovrei aprire una pratica x la richiesta degli assegni familiari e x le detrazioni, ma,vorrei sapere cortesemente che documenti servono. Prova ad informarti da un patronato. Buongiornomia moglie è dipendente di una azienda privata a tempo indeterminatoio sono pensionato INPS.
Ciao Hicham, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un CAF per valutare la tua situazione. Posso avere diritto ai assegni?
Le chiedo di capire come muovermi. Salve sono una mamma di un bimbo di 10 anni a mio carico non lavoro di anni e non si trova ne anche.
Intestazione destra
Salve ,vorrei sapere se posso metere asegno di mia figlia a mio carico inveci di meterlo a carico di mio marito. Salve io ho un bar in società con mia cognata ho una figlia di 7 anni non sono sposato e la bambina è a mio carico abf spettano gli assegni grazie per la risposta.
Abbiamo la residenza in posti diversi. Ciao Amerigo, no, per tua moglie non ti spettano gli assegni poiché non è fiscalmente a tuo carico. Non va considerato il nucleo familiare anagrafico quello risultante dallo stato di famigliama unicamente il nucleo fiscale i familiari indicati in dichiarazione dei redditi.
Assegni familiari 2019: tutte le novità, i requisiti e le tabelle Inps con gli importi
Se tua figlia va a scuola hai diritto fino al 21 anno di età. Sapendo solo adesso di non aver presentato questa domanda cosa posso fare per recuperare queste mensilità accessorie che non mi sono state corrisposte? Da quanto scrivete nel sito e che riporto di seguito sembrerebbe che la richiesta posso farla io e i redditi da inserire, sarebbero solo quelli miei e di mia figlia.
Non so se sono stato chiaro.
Assegni familiari: cosa sono?
Volevo sapere se mia moglie deve essere scritta sulla composizione del nucleo familiare ai afn 3 e 4 della domanda ANF annf si richiede la forma del nucleo familiare. Buongiorno, sono separata da giugno e divorziata da febbraio Salve io ho la mia moglie e 3 bambini in carico pero mantengo anche i meiee 2 genitori pappae la mamma Si possono metere anche loro nel mio carico e dove devo domandare??? O basta richiesta di in solo genitore e il calcolo viene fatto vorrecorretta snf il carico a metà?
Buongiorno Scrivo per questo motivo, ho due gemellini di tre mesi,un lavoro dipendente parte time e ho la residenza diversa da quella del papà dei bimbi che li ha legalmente riconosciuti alla nascita. La mia domanda è, posso avere dei assegni ancora o qualche aiuto?
Buongiorno dottoressa, le espongo il mio caso. Buongiorno, mia figlia ha un anno ed è residente con me. Anv pomeriggio mi chiamo Salvatore ho una figlia di 4 anni e non sono sposato con la mamma della bambina e neanche ci convivo ho diritto a chiedere gli assegni familiari?
La mia domanda è questa ,lui ha richiesto per nostro figlio gli arretrati degli assegni familiari di nostro figlio ,ma sono stati rifiutati ,in quanto dicono che per poterli percepire ci vuole il reddito della sua ex mogliema af non intende darlo!
Ciao Ramona, il mio consiglio è quello di fare domanda tramite CAF in modo da essere certa che venga compilata correttamente. Ciao Pasquale, devi comunicare la cosa al datore anr lavoro e bisognerà operare un conguaglio a tuo sfavore.
Buongiorno…Io da 4 anni sono senza lavoro ma ho una casa di proprietà. Dunque non ho gli elementi par valutare se ne abbiate diritto o meno.
Assegno per il nucleo familiare
Ora sono assunto presso un azienda da 7 mesi. Se avete qualche soluzione aiutatemi grazie! Ciao, convivo con la mia compagna disoccupata e mia figlia, ricevo gli assegni familiari per la bambina ma non per la mia convivente perchè non siamo sposati. Gli assegni, inoltre, possono essere richiesti per fratelli e sorelle minori, maggiorenni ma inabili, non coniugati o orfani di entrambi i genitori e senza diritto alla pensione per superstiti.
Ha lavorato come ufficio stampa, redattrice e corrispondente per alcune testate online.